Matteo Cervato

Raccontaci di te e delle tue attività principali nella vita quotidiana?

Sono Matteo, mi occupo di fitness e lavoro come coach per aiutare ogni tipo di persona a raggiungere i propri obiettivi. Che si tratti di migliorare lo stato di salute o di aumentare l'autostima vedendosi meglio allo specchio, mi dedico a sorprendere le persone mostrando loro di cosa è capace il loro corpo con il giusto equilibrio tra allenamento, alimentazione e integrazione.

Cosa ti ha ispirato o motivato ad avvicinarti al mondo del fitness?

Dopo un grave incidente in moto e la conseguente necessità di riabilitazione, mi sono avvicinato alla sala pesi trovandomi in una marcata condizione di sottopeso. Quella necessità si trasformò in passione, che divenne poi materia di studio fino alla laurea e all'inizio della mia carriera come fitness coach. Ho scoperto la palestra nel 2014 e da allora non ho più smesso di frequentarla.

In che modo e in quale momento sei diventato parte del team Zec+?

Nel 2020, dopo aver ottenuto alcune soddisfazioni lavorative nel settore del fitness, conobbi Kevin, che mi coinvolse immediatamente nella grande famiglia di Zec in occasione dell'inizio di un'entusiasmante esperienza come coach per il team MDP, vestendo i colori di ZecPlus. Da allora ne faccio parte e sono orgoglioso di appartenere a questo gruppo per la qualità e il successo che Zec ha ottenuto negli ultimi anni.

Quali obiettivi aspiri a raggiungere nel futuro?

Per il futuro, il mio obiettivo è affermarmi sempre più come coach e diventare un punto di riferimento nel fitness, non solo in Italia. Aspiro a guidare un team di professionisti sotto il marchio ZecPlus, dedicato al benessere fisico a 360 gradi delle persone, occupandoci di allenamento, alimentazione e integrazione.

Quali sono gli integratori essenziali che includi nella tua routine e perché?

La mia routine di integrazione con i prodotti Zec è semplice ma essenziale. Ogni mattina non possono mancare il multivitaminico all-in-one e la vitamina D, fondamentali per mantenere un buon equilibrio ed efficacia del sistema immunitario. Prima di allenarmi, nelle giornate più impegnative, ho bisogno di ritrovare il mio focus, e niente riesce a stimolare la mia concentrazione come il Kickdown. L’integratore più importante lo assumo durante l'allenamento, il momento sacro della mia giornata. Un mix di EAA per prevenire il catabolismo muscolare e fungere da substrato energetico, creatina HCL per ottimizzare la sintesi di ATP, carboidrati Designer Carbs come le ciclodestrine per mantenere la stabilità glicemica, e citrullina malato per migliorare il pump e il trasporto di nutrienti, sono vitali per una performance di alto livello. La differenza tra questo mix e il solo bere acqua, in termini di prestazioni, è notevole per chi sa spingersi oltre i propri limiti.